maiunagioia
Mi è stato chiesto se mi diverto ancora ad uscire la sera, Mestre non è Milano, ma, con la compagnia giusta e delle storie divertenti, la serata diventa esilarante.
Parliamo con Gianni, lo chiameremo Gianni, delle nostre estati, dei nostri vent’anni, delle prime volte, delle prime volte che fai qualcosa; non si sa come, finiamo a parlare di Panarea, l’isola piccola piccola e piena di gente. Ripercorriamo estati già vissute e lui mi racconta di quella volta che, complice lo scirocco siciliano e sguardi penetranti, è finito con un palermitano intraprendente in una zona buia dietro al cimitero dell’isola.
Gianni è bravo a raccontare, non risparmia i dettagli di questo amplesso appassionato e mi racconta di come il palermitano continuasse a sussurrargli all’orecchio “ Gioia, Gioia “ e di come lui trovasse la cosa imbarazzante e fastidiosa ( il nome di una donna, magari una fidanzata ) fino al punto di chiedergli di smettere di pronunciare il nome Gioia e di come il bel palermitano abbia risposto “ ho detto troia, non Gioia “ .
Giuseppe Boscaro junior aka Jason Bolkano è un’esperto di arte e antiquariato, convertito al WEB 2.0. In rete la sua anima un po’ barocca, un po’ illuminista ha intrapreso la via di Instagram per raccontare la città più "raccontata" del mondo. Iger e blogger appassionato, grazie alla profonda conoscenza della città e della laguna, crea percorsi inaspettati alla scoperta di Venezia . Consulenti d’eccellenza i suoi 4 gatti, rigorosamente veneziani. Parla veneziano, italiano, serbo e inglese.